Reputazione online

Nell’era del web 2.0, dove la rete viene utilizzata dagli utenti per creare e scambiare contenuti e opinioni su svariati argomenti, la reale reputazione di un prodotto o di un soggetto è fortemente influenzata da ciò che gli utenti scrivono (User Generated Contents). Saper mantenere, ma soprattutto saper gestire la propria “on line reputation” è diventato dunque un fattore basilare nella strategia di marketing di qualsiasi prodotto o azienda.

Tutto questo vale anche e soprattutto per il settore del turismo e una destinazione deve saper coordinare e monitorare al meglio la propria reputazione on line.

Oggi più che mai i viaggiatori di tutto il mondo si affidano al web per organizzare il proprio soggiorno, o anche solo per scegliere la meta delle proprie vacanze. Una destinazione o un hotel che ha una buona reputazione e buoni commenti rilasciati da viaggiatori che hanno avuto l’opportunità di trascorrerci un soggiorno è sicuramente in netto vantaggio sui competitor per cui  si riscontrano commenti mediocri o addirittura nessun commento.