Istituzioni Coinvolte

Università della Svizzera Italiana –  Facoltà di Scienze della Comunicazione

Università della Svizzera Italiana USI:  l’università, ponte tra il bacino lombardo ed la Svizzera interna è oggi un quotato polo d’eccellenza universitario.
www.usi.ch

webatelier.net è il laboratorio della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università della Svizzera italiana, diretto dal prof. Lorenzo Cantoni. webatelier.net si occupa di un ampia gamma di tematiche correlate ai nuovi media applicati alla comunicazione nel campo dell’eTourism.
www.webatelier.net

KTI – Agenzia per la Promozione dell’Innovazione della Confederazione Elvetica

La KTI è l’agenzia della Confederazione che si occupa della promozione dell’innovazione. Da 60 anni promuove il trasferimento di sapere e di tecnologia tra le imprese e le università. Le nuove conoscenze dei laboratori devono essere convertite senza indugio in progetti concreti, ossia in prodotti commercializzabili.
www.kti.admin.ch

Promax Comuncation SA

PromAx Communication SA è un’affermata azienda svizzera che dal 1982 si occupa con passione e successo di comunicazione, applicata soprattutto al settore turistico e dell’alta gamma. Da oltre tre  anni la Promax collabora attivamente con l’USI per la realizzazione di progetti innovativi e di seminari dedicati ad operatori ed istituzioni del settore.
www.promax.ch